Content Pillars

Content Pillars

il Blog di Stefano Sirchia

I Content Pillars sono fondamenti per imparare a creare contenuti destinati alla comunicazione e alle arti visive.

Il mio motto è never stop learning, never stop creating (non smettere mai di imparare, non smettere mai di creare), un concetto semplice che ha guidato la mia vita.

Adesso che ho passato così tanti anni a farlo, e spero di farlo ancora per tanti altri attraverso la mia agenzia Lycan Creative, penso sia giunto il momento di trasmettere ciò che ho imparato, proprio a te.

Quando ti avvicini a qualcosa di nuovo, hai sempre paura di non essere all’altezza. Ti svelo un segreto, anche i più grandi uomini della storia si sentivano così.

La soluzione? Buttati!

Impara dai Content Pillars, mettiti in gioco e impara ancora dai tuoi errori.

Di seguito puoi trovare quello che ho imparato e continuo ad imparare dal mondo, sperando che proprio tu, diventi più di quello che sono io e possa dare un gigantesco contributo a questo mondo.

Comincia da questi articoli:

  • Content Marketing: una strategia in 7 passi
    Chi usa il Content Marketing nel proprio business, solitamente commette l’errore di concentrarsi solo sulla Lead Generation, invece di creare una strategia che comprenda anche la Brand Awareness. Questi 7 passi, ti permetteranno di fortificare la tua strategia di Content Marketing e ottenere risultati più rapidamente.
  • Fotografia di viaggio in solitaria : 5 consigli utili
    La fotografia di viaggio in solitaria unisce due elementi di straordinaria bellezza: viaggiare e fotografare, scoprire posti nuovi e immortalarli per sempre. Qualche consiglio utile per partire da soli e fare scatti mozzafiato.
  • Web Marketing Festival 2022 visto da un Creator
    La mia esperienza al Web Marketing Festival 2022, un evento di formazione, innovazione e networking che mira a consolidare aziende e professionisti nel mondo digitale.
  • Novità Instagram: anche i post in 9:16
    Per Instagram non erano abbastanza i Reel, quindi ha deciso di optare per il formato in 9:16 anche per i post. Come cambieranno le cose sulla piattaforma adesso?
  • Imparare il Copywriting, l’arte della scrittura persuasiva
    Imparare il Copywriting ti permetterà di persuadere una persona che legge il tuo testo, in appena due righe. Un potere che può farti fare strada nella vita e nel lavoro.

O sfoglia fra gli articoli in Archivio.

Iscriviti alla mia newsletter

Consent Management Platform by Real Cookie Banner
Exit mobile version